Abilitazione scientifica nazionale 2012: comincia la pubblicazione dei risultati

asn-primirisultati

Decorso il termine (più volte prorogato) per il termine dei lavori delle Commissioni, il MIUR inizia a pubblicare i risultati relativi all’Abilitazione Scientifica Nazionale, tornata 2012:

http://abilitazione.miur.it/public/pubblicarisultati.php

About these ads

5 pensieri su “Abilitazione scientifica nazionale 2012: comincia la pubblicazione dei risultati

    • e che ne parliamo a fare.Meraviglia il fatto che si accetti ogni cosa senza la minima ribellione a fatti che ritengo gravissimi come la mancata simultaneità della pubblicazione dei risultati indice di pasticci e pasticciacci della peggiore specie.Ma non sarebbe il caso di chiedere l’annullamento della procedura visto che la stessa normativa che la sostiene ha fatto acqua da tutte le parti?Perchè accettare passivamente tutto ciò che ci viene propinato? E’ tempo di muoversi senza delegare a nessuno il nostro futuro.

      • Il problema é che siamo tutte pecore assuefatti al marciume italiano…poi molti hanno paura di opporsi ai baroni e ai loro protetti…pensano che poi la pagherebbero comunque in sede di successive valutazioni…e così la cancrena si perpetua…

      • e perché delle commissioni diverse, con numeri di candidati molto diversi, dovrebbero pubblicare i risultati in contemporanea? Medicina con ingegneria, finanza con geologia? Ogni commissione ha i suoi ritmi e criteri e candidati. Io lo trovo un enorme passo in avanti parlare di indicatori bibliometrici o di mediane e riviste internazionali invece che ragionare sulle vecchie logiche di “è allievo di” o simili.

  1. Perchè non sono andati a guardare le pubblicazioni su Cineca? Io ho 68 pubblicazioni e me ne hanno valutate 12, perchè? La domanda non era chiara affatto e però io mi sono fidata del fatto che avevo inserito tutti i pdf sul sito cineca… che sarebbero andati a vedere lì……come mai hanno giudicato solo le 12? Furbi che non sono altro…..andrebbe tutto azzerato!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...