Sul riordino degli Epr, il silenzio della Gelmini
Martedì 22 Febbraio 2011 08:54

I dodici enti di ricerca vigilati dal Miur, tra i quali Cnr, Infn, Asi, Inaf, Ingv e Ogs, continuano, da più di un mese, ad attendere il pronunciamento del ministro Gelmini in merito ai nuovi statuti deliberati dai rispettivi cda.
L’attesa suscita non poca ansia perché subito dopo l’approvazione si apriranno le “danze” per il rinnovo degli organi di vertice.
E che si puo’ commentare se non che a distanza di mesi ancora siamo ingessati in un pantano al quale si continua a non dar risposta e in presenza di un blocco al sano ricambio della dirigenza dell’ente. Un governo ormai allo sbando che non riesce dare risposte a nessun problema di questo paese. Un ministero con a capo un ministro senza valore aggiunto se non quello di burattino guidato da qualche ventriloquo “distratto”. Mala tempora currunt