Mr Kilowatt e Moebius affrontano in questi giorni il controverso argomento del reattore a fusione fredda realizzato dall’Ing. Andrea Rossi
07 Aprile 2011
Radio 24 proseguirà per tutta la settimana ad approfondire la controversa vicenda dell’Energy Catalizer, il reattore a fusione fredda realizzato dall’Ing. Andrea Rossi a partire dagli studi del fisico e professore emerito dell’università di Bologna Sergio Focardi.
Nel programma “Mister Kilowatt” in onda alle 21, condotto da Maurizio Melis, ieri è intervenuto Giuseppe Levi, ricercatore dell’università di Bologna che ha testato il reattore, con un commento di Stefano Bagnasco, fisico ell’INFN e membro del CICAP. Oggi è il turno dello stesso Prof. Sergio Focardi, e Venerdì di Vittorio Voilante, ricercatore dell’ENEA che ha lavorato per anni sul tema della fusione fredda.
Sabato alle 20 “Moebius“, condotto da Federico Pedrocchi, dedicherà un lungo speciale alla vicenda bolognese, con l’intervento dell’inventore, l’Ing Rossi, e ancora con il fisico Giuseppe Levi.
Sul sito di Radio 24, http://www.radio24.it, tutti gli audio dei programmi ed il link al Rapporto che la Skeptic Society, la principale associazione di controllo sulle frodi scientiche, ha dedicato all’esperimento.
Fonte: Radio24