Perugia come Cape Canaveral, venerdì 29 in diretta dalla Sala dei Notari il lancio dello Shuttle

Presenti per il collegamento i cacciatori di antimateria che spiegheranno la missione

Perugia come Cape Canaveral, venerdì 29 in diretta dalla Sala dei Notari il lancio dello ShuttleSala dei Notari come Cape Canveral. Venerdì 29 aprile, alle 20.45, nel luogo più importante di riunione per i perugini è in programma una serata in diretta dalla sala di controllo della Nasa insieme con i ricercatori di AMS (i cacciatori di antimateria).

Lancio dell’Endevour A seguire la diretta video con Cape Canaveral per seguire il lancio dello Shuttle Endeavour con a bordo l’astronauta italiano Roberto Vittori e il cacciatore di antimateria AMS-02. L’iniziativa è a cura del Comune di Perugia, staff del sindaco, in collaborazione con l’Università degli studi, dipartimento di Fisica, l’Infn  (Istituto nazionale di fisica nucleare), la facoltà di Ingegneria e Perugia Science Fest.

Scienziati coinvolti La sezione di Perugia dell’Infn e l’Università di Perugia, con il dipartimento di Fisica e la facoltà di Ingegneria, sono state in prima linea per lo sviluppo e il successo di questo progetto. Una trentina di ricercatori, ingegneri e tecnici hanno progettato e costruito il cuore dell’esperimento nei laboratori dell’Infn e del dipartimento di Fisica. I laboratori Serms e Cem presso la facoltà di Ingegneria nel polo scientifico DidaSco di Terni hanno effettuato tutte le prove necessarie per la verifica del funzionamento dei rivelatori e dell’elettronica nello spazio.

Fonte: Umbria24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.