Il messaggio del presidente CNR uscente, Maiani

Cari Dipendenti, Care Colleghe, Cari Colleghi,

Come si apprende a mezzo stampa, la procedura di nomina dei nuovi vertici del CNR, conseguente all’entrata in vigore dello Statuto del CNR, è giunta oggi ad una svolta importante, con la nomina del nuovo Presidente e dei due Consiglieri riservati al Ministro.

Il prossimo Presidente del CNR sarà il Prof. Francesco Profumo, attuale Rettore del Politecnico di Torino e personaggio di spicco del mondo accademico.

Questo è dunque un messaggio di congedo, al termine di un cammino di più di tre anni che ci ha visto combattere insieme per la promozione di un CNR autonomo e competitivo a livello internazionale e per l’affermazione del suo ruolo cruciale nello sviluppo scientifico, tecnologico e culturale del Paese.

Non spetta a me giudicare dei risultati conseguiti sotto la mia presidenza, che ho portato avanti con impegno, convinzione e rigore personale.

Il CNR possiede, nel suo personale, un patrimonio insostituibile che occorre continuamente valorizzare e mettere in grado di esprimere al meglio le proprie potenzialità. In questo senso mi sono adoperato e non dubito che il prossimo vertice, il Presidente in particolare, saprà portare avanti l’opera, raccogliendo una sfida, la modernizzazione del Paese, che è davanti a noi fin dai tempi di Vito Volterra e di Guglielmo Marconi.

Durante il mio mandato ho conosciuto, nella Rete scientifica e nell’Amministrazione dell’Ente, molte persone di valore che mi hanno onorato della loro collaborazione e, in molti casi, della loro amicizia. Una lista di nomi sarebbe lunga e conterrebbe di sicuro troppe omissioni. Per questo voglio ringraziare collettivamente tutte le colleghe ed i colleghi che mi hanno sostenuto in questi anni.

In conclusione, formulo a tutti voi i miei auguri più sinceri di un sereno riposo estivo insieme alle persone a voi care ed invio a tutti un cordiale saluto

Luciano Maiani

Un pensiero su “Il messaggio del presidente CNR uscente, Maiani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.