Riceviamo e pubblichiamo:
Cari autori del Blog iononfaccioniente,
di tanto in tanto vi leggo con piacere,
vi volevo segnalare un articolo che ho letto su “il Giornale” di ieri sul Museo Storico della Fisica Enrico Fermi, che è anche un ente di ricerca. Sono scandalizzato.http://www.ilgiornale.it/interni/il_museo_spreco_costa_17_milioni_lanno_ma_non_ha_mai_aperto_nel_mirino_pacchetto_anti_crisi_centro_fermi__carrozzone_27_collaboratori_e_consulenti/20-08-2011/articolo-id=540907-page=0-comments=1
E’ giusto che ci siano anche piccoli enti di ricerca, probabilmente, ma questo è una vergogna: come fa esistere un Museo Storico della Fisica “SENZA MUSEO” !!
Cordiali Saluti,(lettera firmata)
Lungi da noi avventurarci in una difesa di ufficio – che non ci compete – del Centro Fermi il quale, tra tante difficoltà, opera da molti anni, soprattutto come centro studi e non solo nell’ambito dell’ambizioso progetto di realizzare un museo nel complesso monumentale di Via Panisperna. Chi volesse farsi un’idea delle attività di questo piccolo Ente Pubblico di Ricerca può consultare il sito web: www.centrofermi.it (in particolare i progetti e i grants di ricerca).
Il Giornale e’ un Giornale fazioso di parte, ottuso e non mi meraviglio ceh il giornalista che ha scritto non sa neanche di quello che parla ma ha solo voglia di fare polemica.
Non vorrei sembrare spocchioso, ma non mi pare che un salario fra 10 e 40 mila euro l’anno o pagare dei ricercatori stranieri per un ente di ricerca (dopo che ci sfondano le scatole che i nostri ricercatori devono andare all’estero) sia qualcosa da indicare come particolarmente straordinario. Semmai da paese fanalino di coda:

Pingback: Centro Fermi: la replica del prof. Zichichi « Io Non Faccio Niente