Novità per il pubblico impiego nella bozza Ddl stabilità

Roma, 13 ott. (Adnkronos) – Tagli al settore della sicurezza, che colpiranno l’arma dei carabinieri e la polizia, per 60 milioni di euro nel biennio 2012-2013. Nel ddl stabilità, entrato in Consiglio dei ministri, si prevede ”al fine di razionalizzare e riorganizzare la spesa” come previsto dal decreto di ferragosto, ”anche attraverso il più razionale impiego delle risorse umane, logistiche, tecnologiche e dei mezzi delle forze di polizia nell’espletamento dei compiti di ordine di sicurezza pubblica, è disposta, fermo restando il conseguimento degli obiettivi di sicurezza pubblica nell’ambito delle risorse disponibili, la riduzione dello stanziamento previsto nello stato di previsione del ministero dell’interno, missione ordine pubblico e sicurezza” di 10 milioni di euro per il 2012 e di 50 milioni di euro a partire dal 2013 ”nella misura del 50% per la Polizia e del 50% per i carabinieri”.

Buoni pasto solo a statali che lavorano 8 ore – Buoni pasto solo per il personale statale che, nell’arco di una giornata, lavora per otto ore. ”Al personale, anche con carica dirigenziale” delle amministrazioni pubbliche, si legge nella bozza, ”non possono essere corrisposti buoni pasto nei giorni in cui la prestazione lavorativa effettiva, attesa mediante i sistemi automatici di rilevazione, sia minore alle otto ore”. La disposizione non si applica al personale che appartiene al comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.

 ‘Tassa’ 10-15 euro per partecipare a concorsi pubblici – Gli aspiranti dipendenti della pubblica amministrazione dovranno pagare una ‘tassa’ compresa tra 10 e 15 euro. Nella bozza è previsto, per i partecipanti ai concorsi ”per il reclutamento del personale dirigenziale delle amministrazioni pubbliche” un ”diritto di segreteria, quale contributo per la copertura delle spese della procedura. L’importo è fissato con il bando ed è compreso tra i 10 e 15 euro”… (continua a leggere su adnkronos.com)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.