A Bologna “Arte e Scienza in Piazza”: dal 2 al 12 febbraio 100 eventi dedicati alla divulgazione scientifica

“Arte e Scienza in Piazza”: dal 2 al 12 febbraio 100 eventi dedicati alla divulgazione scientifica

Dopo  il  largo  consenso  di  pubblico  dello scorso anno con oltre 41.000 presenze,  torna  dal  2  al  12  febbraio  2012  Arte e Scienza in Piazza, manifestazione  di  diffusione  della  cultura  scientifica  organizzata da Fondazione  Marino  Golinelli  in  collaborazione  con il Comune di Bologna. Oltre  100  eventi  tra  mostre,  spettacoli,  incontri con personalità del panorama  scientifico  e  culturale, proiezioni di film, giochi in piazza e laboratori creativi tra arte e scienza.

Il  centro  storico  di  Bologna,  (Palazzo  Re Enzo, Biblioteca Salaborsa, START-Laboratorio  di  Culture Creative, Piazza Nettuno) si trasformerà per 11  giorni in un grande Art + Science Center che coinvolgerà il pubblico di ogni età.

Cuore dell’edizione 2012 sarà la mostra di arte e scienza “Da ZERO a CENTO, le  nuove  età della vita”, a cura di Giovanni Carrada e Cristiana Perrella con la collaborazione di Silvia Evangelisti. Prodotta da Fondazione Marino Golinelli in partnership con La Triennale di Milano, l’esposizione sarà a Bologna a Palazzo Re Enzo dal 2 al 12 febbraio e  alla  Triennale  di Milano dal 21 febbraio al 1 aprile. Inaugurazione 20 febbraio alle 19. (www.dazeroacentolamostra.it)… (continua a leggere su Bologna Today)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.