Nicolais nuovo presidente del Cnr ”Assumo l’incarico con piacere e orgoglio”

Roma, 18 feb. (Adnkronos) – Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo ha nominato Luigi Nicolais Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).

“E’ con grande piacere ed orgoglio che assumo l’incarico di presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche”, afferma Nicolais. “Sono consapevole delle professionalità e delle eccellenze presenti in ogni suo Istituto, Dipartimento e struttura e sono fiducioso che, insieme, potremo fornire il contributo di idee, progetti e speranze di cui il Paese ha bisogno per uscire dalla crisi” afferma ancora Nicolais sottolineando, nel suo messaggio di saluto ai neocolleghi del Cnr, che “dalla ricerca, e quindi dalla qualità del lavoro di noi tutti, può nascere un futuro migliore”.

“Conto sulla vostra collaborazione e disponibilità – continua il neopresidente del Cnr – per rafforzare il ruolo e la funzione di questa istituzione, alla quale sono particolarmente legato per motivi professionali ed umani”.

“Con l’occasione vorrei ringraziare il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica, Francesco Profumo, per l’incarico conferitomi. E il vertice dell’Ente, in particolare – conclude Nicolais dal sito del Cnr – il vicepresidente, professoressa Maria Cristina Messa, per l’impegnativo lavoro svolto in questo periodo alla guida del Cnr”.

Link: saluto del Presidente Nicolais sul sito CNR

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.