I ministri Profumo e Clini in visita a Area Science Park

AGI) – Trieste, 27 feb. – Il ministro dell’Istruzione Università e Ricerca, Francesco Profumo e il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, sono stati in visita ad Area Science Park di Trieste. Ad accoglierli il neopresidente Adriano De Maio, accompagnato dal vicepresidente Roberto della Marina, dal consigliere Paola Secchiero e dal direttore generale Enzo Moi.

Solo accelerando i processi di ricerca e innovazione possiamo creare un’industria italiana più capace di competere – ha detto Profumo – e il ruolo di Area in questo è fondamentale. Una persona con l’esperienza del professor De Maio credo sia quella giusta per favorire una stretta connessione col territorio e più in generale col Paese“.

Ho trovato la realta’ di Area Science Park addirittura migliore, per attività e risultati, di quanto mi aspettassi – ha affermato da parte sua il presidente De Maio – e conto in un paio di mesi di acquisire una conoscenza approfondita del sistema e di proporre quindi la mia visione sulle prossime strategie, ascoltando anche le idee del mio predecessore, il ministro Clini e confrontandomi con il management di Area. Mi aspetto partecipazione, capacità propositiva e di critica costruttiva da parte di tutti. Da parte mia sarò un presidente presente e aperto all’ascolto“.

Lasciato il campus di Padriciano, Profumo si è recato in visita al Laboratorio di luce di Sincrotrone Elettra di AREA Science Park, dove è stato accolto dal presidente Carlo Rizzuto nella sala sperimentale del nuovo Fermi@Elettra, uno dei quattro laser a elettroni liberi esistenti al mondo per l’analisi dinamica dei materiali e lo sviluppo delle nanoscienze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.