INGV, USI Ricerca: Giardini non è più presidente, funzioni a Gresta

Roma – Dopo più di due mesi dalle dimissioni rassegnate il 22 dicembre scorso, Domenico Giardini da oggi non è più il presidente dell’Ingv, dove nell’agosto scorso era stato chiamato da Maria Stella Gelmini a succedere a Enzo Boschi. Il direttore generale dell’ente, Tullio Pepe, nella tarda mattinata di oggi ha inviato a tutto il personale la seguente mail:

“Si comunica che ai sensi dell’art. 5, comma 4, dello Statuto dell’Ente il Prof. Stefano Gresta ha assunto le funzioni di Presidente dell’Ingv”.

E’ quanto si apprende da una nota della segreteria nazionale di Usi-Ricerca. “L’auspicio dei ricercatori dell’Ingv e del sindacato ora è quello che il ministro vigilante, Francesco Profumo, che – in attesa del possibile conferimento allo stesso di una cattedra da parte dell’Università La Sapienza – aveva differito l’accettazione delle dimissioni di Giardini al 1° marzo 2012, provveda rapidamente alla riconvocazione del Comitato presieduto da Francesco Salamini, affinché ricomponga la “cinquina” all’interno della quale il titolare del Miur individuerà il nuovo presidente dell’importante ente di ricerca”.   (ilVelino/AGV)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.