ABRUZZO: CHIODI, NASCE IL GRAN SASSO SCIENCE INSTITUTE

(AGENPARL) – L’Aquila, 6 mar – Il Gran Sasso Science Institute (GSSI) è una realtà. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Gianni Chiodi, dopo che il Governo ha ufficializzato la notizia.

“E’ un grande risultato – ha commentato il presidente della Regione – per l’Abruzzo e questo mi riempie di soddisfazione nella certezza di aver intrapreso una strada che ha portato risultati concreti. In termini pratici – ha precisato Chiodi – la nascita del Gran Sasso Science Institute permette alla Regione di avere un polo di eccellenza in grado, da un lato, di valorizzare le ricerche all’interno dei Laboratori del Gran Sasso e dall’altro, grazie al dipartimento di Business innovation, potrà esprimere le potenzialità di un territorio che vuole rinascere“.

La struttura organizzativa del GSSI si dispiega in tre raggruppamenti: Fisica delle particelle, Matematica e Scienze informatiche, Businness innovation e Sviluppo territoriale. “Ora che i soggetti istituzionali hanno svolto il loro compito – ha concluso il presidente della Regione Gianni Chiodi – la parola passa al mondo accademico, alle imprese e ai rappresentanti del mondo produttivo attori principali e imprescindibili del rilancio economico dell’Aquila e del suo comprensorio“.

Il progetto del Gran Sasso Science Institute verrà presentato in occasione del forum dell’Ocse il prossimo 17 marzo all’Aquila alla presenza dei ministri Barca e Profumo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.