Presentazioni di “CERN e INFN: ricerca e tecnologia di frontiera. Un’opportunità per il sistema Marche”

La ricerca applicata, il trasferimento tecnologico e di conoscenze rappresentano fattori di crescita determinanti nel nuovo e difficile contesto competitivo.

Per sviluppare tali fattori la Regione promuove anche collaborazioni progettuali con enti di ricerca nazionali ed internazionali, in un’ottica di integrazione in rete con tutti i soggetti e le esperienze regionali per valorizzare potenzialità sinergie e risultati applicativi.

In tale prospettiva si inserisce questa iniziativa, organizzata insieme al CERN (Centro Europeo Ricerche Nucleari) e all’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), dalla cui collaborazione possono nascere ricadute e opportunità progettuali significative per lintero sistema regionale.

Progetti di ricerca, innovazioni e trasferimento tecnologico, alta formazione dei giovani, stages e borse di studio, possibilità di partecipare agare e commesse, altre iniziative: collaborare con il CERN e l’INFN non è solo un’occasione di ritorno economico – sociale, ma anche un’importante opportunità di crescita e sviluppo delle know-how, oggi sempre più indispensabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.