La sede del Cnr a piazzale Aldo MoroPartita la corsa per i sette dipartimenti al posto degli undici preesistenti. Oggi forse il nuovo dg
ROMA – Al via le procedure di selezione di direttore dei sette dipartimenti previsti dallo statuto del Cnr entrato in vigore il primo maggio del 2011, un anno fa, dopo l’approvazione del cda nella composizione allargata a cinque esperti voluti dal ministro Gelmini.
I nuovi dipartimenti (Ingegneria, ICT e tecnologie per l’energia e i trasporti, Scienze bio-agroalimentari, Scienze biomediche, Scienze chimiche e tecnologie dei materiali, Scienze del sistema terra e tecnologie dell’ambiente, Scienze fisiche e tecnologie della materia, Scienze umane e sociali, patrimonio culturale) sostituiranno i preesistenti undici.
Ma oggi, ad oltre sei anni dall’istituzione di queste unità organizzative, l’attenzione è nuovamente sul ruolo che i dipartimenti realmente avranno, su quale impulso riusciranno a imprimere alle attività degli Istituti… (continua a leggere su Roma Capitale)