18 e 19 giugno: Piano Triennale INFN a Torino

Le giornate di studio sul Piano Triennale INFN si svolgeranno il 18 e 19 giugno a Torino; il sindaco Fassino non farà mancare il saluto della Città al più importante evento sul futuro del nostro Ente. Il formato sarà diverso rispetto agli anni passati e in particolare si cercherà di articolare la discussione informandola alle tre direttrici principali del nuovo programma quadro europeo Horizon 2020.

Oltre alle presentazioni sullo “stato dell’Unione” del presidente Ferroni e del direttore generale Giunti, il vice-presidente Masiero riepilogherà le prospettive di fisica delle interazioni fondamentali e, come già annunciato, non ci saranno interventi separati da parte dei presidenti delle Commissioni Scientifiche; i presidenti delle CSN, invece, assieme ai direttori dei Laboratori Nazionali, sono chiamati a far parte di un gruppo di lavoro che elabori le prospettive future.

Ci saranno poi delle presentazioni dedicate ai nuovi progetti di maggiore impatto sull’Ente: SuperB (R. Petronzio), KM3Net (G. Cuttone), SPES (G. Prete). Valerio Vercesi illusterà la nuova organizzazione per i fondi esterni. Il programma completo è reperibile a questo indirizzo:

2 pensieri su “18 e 19 giugno: Piano Triennale INFN a Torino

  1. Ciao!
    Sul sito c’e’ una sezione “Registrazioni” a cui pero’ si puo’ accedere solo con password. Sapete se sia possibile registrarsi / avere la password (non tutti siamo potuti andare e/o essere presenti al webcast).

    • uhm avevo capito male io temo. “Registrazioni” erano registrazioni al congresso, non registrazioni video…. Comunque ripeto la domanda: c’e’ da qualche parte il webcast salvato?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.