Napolitano si complimenta, Monti taglia

NapolitanoROMA – Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha scritto una lettera a Sergio Bertolucci, il direttore della Ricerca scientifica del Cern di Ginevra, per congratularsi del recente successo sul bosone di Higgs: “L’unanime riconoscimento del successo degli studi e delle applicazioni pratiche che hanno condotto alla scoperta del bosone di Higgs, ha dato grande lustro all’Italia e onora il prestigio della scuola di fisica italiana, che ci ha reso famosi nel mondo”.

Nella lettera si legge: “Il vostro lavoro rappresenta […] un traguardo di straordinaria importanza per l’avanzamento della conoscenza dell’universo e un messaggio di speranza per il futuro. A nome mio personale e di tutte le Istituzioni italiane desidero rivolgere a Lei, ai suoi colleghi, Fabiola Gianotti e Guido Tonelli, a tutti i ricercatori italiani coinvolti nel progetto, le più sentite congratulazioni. La visita del 2011 al CERN, in occasione della quale mi avevate illustrato le ricerche in corso, mi ha permesso di apprezzare ulteriormente il valore della cooperazione internazionale in campo scientifico e di verificare il peso e la qualità della componente rappresentata dai ricercatori più giovani. Il vostro successo sarà per loro uno straordinario incentivo per continuare ad impegnarsi nelle attività di ricerca. Sarò lieto di accogliervi al Quirinale in occasione di un vostro passaggio per Roma per essere aggiornato sulle prospettive di una così importante scoperta”.

Un pensiero su “Napolitano si complimenta, Monti taglia

  1. Ecco appunto, approfittiamo per fare andare Fabiola e Guido accompagnati da Nando in Quirinale, e gli spieghiamo bene le prospettive.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.