CNR: il 1 agosto il Presidente Nicolais incontra le organizzazioni sindacali

Il presidente è favorevole a sottoscrivere un accordo che preveda la proroga dei contratti a tempo determinato.

09/08/2012

Il 1 agosto scorso si è svolto il previsto incontro dell’Amministrazione con le organizzazioni sindacali. Per l’Amministrazione erano presenti il Presidente Prof. L. Nicolais e il Direttore Centrale Dr. A. Preti. All’ordine del giorno i punti seguenti:

1. Informativa sui contratti a tempo determinato;
2. Benefici assistenziali: sussidi.

Riguardo al primo punto il Presidente del CNR ha presentato alle organizzazioni sindacali un quadro riassuntivo della consistenza numerica dei contratti a tempo determinato per profilo/livello e per tipologia di finanziamento con scadenze contrattuali tra 2012-2017 attivi al 1 luglio 2012. I contratti TD in essere sono complessivamente 1.059, di cui 130 attivati con fondi che insistono sul FFO (Fondo di Finanziamento Ordinario) 146 sul cosiddetto Fondo Conto Terzi, mentre i rimanenti 784 insistono su Fondi derivanti da Progetti (di cui 460 finanziati su contratti con la Pubblica Amministrazione).

Il Presidente, anche alla luce dell’importante accordo sottoscritto da FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA con l’INGV che prevede la proroga dei contratti a tempo determinato consentendo la prosecuzione del rapporto di lavoro oltre il quinto anno di attività, si è dichiarato favorevole a valutare l’opportunità di stipularne uno analogo per il CNR. In particolare si è impegnato, subito dopo la pausa estiva, a presentare al CdA un accordo sottoscritto con le organizzazioni sindacali. che preveda la proroga oltre il quinto anno dei contratti TD in essere che, in funzione del fabbisogno organizzativo dell’Ente, riconosca le ragioni di necessità oggettive anche in deroga alla normativa vigente… (continua sul sito FLC CGIL)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.