Comunicato FIR CISL: Deroga ai vincoli di durata dei contratti a tempo determinato stipulati dal CNR

fircislComunicato al Personale proroga contratti a Tempo Determinato
Come anticipato stamane, nel corso dell’incontro odierno con l’Amministrazione è stato firmato l’Accordo decentrato di ente “Deroga ai vincoli di durata dei contratti a tempo determinato stipulati dal CNR”, volto a regolare la proroga dei  contratti  a tempo determinato fino al 31 dicembre 2016 anche oltre la naturale scadenza degli stessi.

Sono ovviamente fatti salvi tutti i contratti nei quali sono già previste proroghe che cadano oltre tale data.

I bandi di concorso già avviati, ed eventualmente conclusi, nonché le autorizzazioni a bandire eventualmente già concesse per far fronte a esigenze progettuali riguardanti Personale a TD in servizio alla data della firma dell’Accordo sono annullati, con l’impegno dell’Amministrazione ad emanare in tempo utile i relativi provvedimenti.

Nei prossimi concorsi a tempo indeterminato sarà prevista una riserva fino a un massimo del 40% dei posti in favore del Personale a TD e sarà adeguatamente valutata l’esperienza pregressa maturata nell’Ente.

E’ prevista, se necessario e con il consenso degli interessati, l’eventuale trasferimento del contratto prorogato oltre la naturale scadenza presso una struttura differente da quella di appartenenza e, per ricercatori e tecnologi, presso strutture operanti nei rispettivi ambiti di riferimento.

L’Amministrazione, infine, si è impegnata a trovare soluzioni idonee per il Personale che ha visto la scadenza dei contratti negli ultimi mesi.

L’Accordo rappresenta una prima risposta concreta all’emergenza del rinnovo dei contratti in scadenza nelle more della sottoscrizione dell’Accordo quadro all’ARAN, in merito al quale si è impegnata la Funzione Pubblica a seguito di un percorso di confronto fortemente voluto e sostenuto dalla FIR CISL.

Roma, 14 dicembre 2012
p. La Segreteria nazionale
Marcello Leoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.