[Reblog]: intervista a Grillo in italiano

Posted by  on 27 febbraio 2013 at 19:47

In un’intervista esclusiva, pubblicata su New Scientist e ripresa da Roars nella versione italiana il comico diventato politico rivela come celebrare la scienza e la tecnologia nei suoi spettacoli abbia lanciato la sua carriera politica.


Come è cominciata questa avventura?

Nel 2005 ho aperto questo blog, dove la gente discuteva argomenti come economia sostenibile, energie rinnovabili, copertura di banda larga. Cercavo anche di informare su nuove tecnologie durante i miei show, usando YouTube sul palco per mostrarne il funzionamento. Ho iniziato ad usare il mio blog per ottenere informazioni sulle città dove stavo per andare [con lo spettacolo], chiedendo ai followers quali fossero i problemi principali della loro stesse città. Molti menzionavano il malgoverno dei politici e molto altro, cose che volevo rendere pubbliche col mio spettacolo. Prima degli show, ad un certo punto, è cominciato a succedere che qualche politico locale mi chiamasse per dirmi che la denuncia era già pronta se avessi detto qualcosa di scomodo. Era il segno che il blog stava funzionando! Da allora è cresciuto ed è diventato il terzo blog più visitato al mondo…

continua su ROARS.it

Un pensiero su “[Reblog]: intervista a Grillo in italiano

  1. Sì però… Il signor grillo ha all’attivo un’enorme quantità di bufale scientifiche e il suo sito contiene molto materiale disinformativo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.