FBK rinnova il comitato scientifico

Fonte: La Voce del Trentino

Venerdì 24 gennaio il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Bruno Kessler ha deliberato la riorganizzazione del proprio Comitato scientifico.

Confermato l’incarico al presidente Maurizio Sobrero (nella foto – professore di Gestione dell’innovazione presso l’Università di Bologna), a Marc Lazar (professore di Storia e Sociologia politica, Direttore del Centre d’histoire de Science Po, Parigi), a Marco Gori (Ordinario di Informatica all’Università di Siena), referente d’area per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione e ad Andrea Vacchi (nella foto, Direttore di ricerca presso l’INFN di Trieste), referente per l’area Materiali e Microsistemi.

Ai sensi dello Statuto della Fondazione, “il Comitato scientifico è composto da un numero di almeno 7 persone. I membri del Comitato scientifico sono nominati per una durata di quattro anni, rinnovabile, tra esperti di alta e riconosciuta competenza nelle aree scientifiche ove prevalentemente insistono le attività della Fondazione”.

Con la nuova organizzazione dunque, il CdA ha nominato cinque nuovi componenti, ed ha conferito mandato al presidente Sobrero affinché individui gli esperti che completino il Comitato scientifico per l’area delle Scienze umane e sociali.

I nuovi componenti del Comitato scientifico sono:
– Carla-Fabiana Chiasserini, Associato di Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni al Politecnico di Torino e ricercatrice del CNR di Torino;
– Guido Pellegrini, Ordinario di Statistica presso l’Università “La Sapienza” di Roma;
– Roberta Ramponi, Direttore dell’Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IFN-CNR) e Ordinaria di Fisica Sperimentale presso il Politecnico di Milano, Dipartimento di Fisica;
– Francesca Rossi, Ordinario di Informatica presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Padova;
– Pasqualina Maria Sarro, Direttore del Dipartimento di Microelettronica e Full Professor di Microsystems Technology presso la University of Technology di Delft (Olanda), Faculty of Electrical Engineering, Mathematics, Computer Science.

Un pensiero su “FBK rinnova il comitato scientifico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...