Famelab, competizione internazionale per giovani ricercatori con il talento della comunicazione scientifica

famelab
Il prossimo 28 febbraio il MUSE Museo delle Scienze di Trento ospiterà le selezioni locali di Famelab, competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. 
Ideato dal Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale dal British Council in 24 paesi differenti, FameLab è un incubatore di creatività e nuovi talenti.
Durante la selezione del 28 febbraio i partecipanti avranno a disposizione una presentazione di tre minuti per impressionare i giudici sfoderando le proprie abilità nel comunicare un argomento scientifico che li appassiona.
I primi tre classificati della selezione di Trento avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla FameLab Masterclass, un appuntamento di due giorni durante i quali i professionisti della comunicazione scientifica aiuteranno i partecipanti a sviluppare ulteriormente le capacità comunicative per afforntare la Finale Nazionale che si terrà a Perugia il 3 maggio 2014.
La finale internazionale invece, nella quale un unico vincitore italiano sfiderà altri 23 concorrenti di altrettanti paesi del mondo, si svolgerà a giugno 2014 a Cheltenham (Uk), durante il Cheltenham Science Festival.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...