Battiston si congeda da “Le Scienze”

Roberto Battiston pronto alla nuova avventura…

ARRIVEDERCI……

 

7 anni sono passati senza che me ne accorgessi parlando di astri e particelle e di tante cose di cui per curiosità o per caso mi sono invaghito e di cui ho cercato di passarvi un po’ della  passione che scatenavano in me. All’amore non si comanda, ma l’amore si può raccontare.  Così come accade con la curiosità, con  la meraviglia, con lo  stupore.  Rimanere a bocca aperta di fronte alle meraviglie dell’ universo è un’esperienza  che merita condivisione. Così come intuire qualcosa di nuovo, vedere una cosa da un punto di vista diverso, trovare analogie, confronti, paragoni. Pensare che altri, in questo caso voi che mi leggete, ritroveranno nelle cose che scrivo  qualcosa di comune grazie all’ efficacia della parola,  la forza delle idee,  la potenza del ragionamento.  Mi mancherà questo appuntamento mensile, mi mancherete.  Ma mi è capitata una cosa straordinaria e si è aperto un capitolo nuovo della mia vita. Da metà maggio sono stato chiamato a dirigere l’ Agenzia Spaziale Italiana e secondo una prassi consolidata di Le Scienze lascio la rubrica mensile (rimarrà  attivo invece  questo blog, ndr)

continua su lescienze.it

Lascia un commento

