Quota 96, Madia: «Nessuna marcia indietro del governo»

Fonte: Lettera 43

Il ministro: «Cancellata per varie ragioni. Il Quirinale non c’entra».

Dopo il pasticcio e le polemiche, il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia ha provato a fare chiarezza sulla cosiddetta Quota 96: «Nessuna marcia indietro del governo», ha spiegato in Aula al Senato.

La cancellazione dal decreto legge Pa della norma che permetteva agli insegnanti di andare in pensione ha «diverse ragioni».

«NORMALE DIALETTICA». Inoltre il ministro, citando le ultime insinuazioni, ha invitato a «non non scomodare il Quirinale», ricordando che «la firma del capo dello Stato» ha riguardato il dl come uscito dal Consiglio dei ministri.

L’introduzione della misura che sbloccava 4 mila pensionamenti nella scuola è avvenuta alla Camera, frutto, ha spiegato Madia, della «normalissima dialettica parlamentare, democratica», su cui poi si sono concentrati «i rilievi del ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef)».

«INTERVERREMO SUI PRECARI». A fine agosto, come annunciato dal premier Matteo Renzi, è previsto l’intervento strutturale sulla scuola. Il ministro ha detto che «riguarderà anche il rinnovamento del comparto, le entrate degli insegnati e la loro precarietà».

Martedì, 05 Agosto 2014

Un pensiero su “Quota 96, Madia: «Nessuna marcia indietro del governo»

  1. una ministra che si fa bocciare 4 emendamenti chiave in una legge chiave come quella sulla PA non chessoio , dalla Corte Costituzionale dopo approfondite discussioni, ma dalla Ragioneria che fa 4 conti 4
    dovrebbe dimettersi, ma questi vanno avanti a colpi di fiducia e di errori su leggi che non servono a nulla, come quella del Senato, mentre i problemi veri del Paese, Istruzione, lavoro, produzione, marciscono sempre più Una riforma la mese per sei mesi, si su Marte. CHe schifo di governo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...