L’ANPRI convince il CNR: i Ricercatori e Tecnologi hanno diritto al rimborso delle spese di taxi e di trasporto urbano all’estero come i dirigenti

Dopo un lungo e paziente lavoro ai fianchi del CNR, iniziato con una lettera dei primi di luglio e proseguito con incontri e lunghe discussioni, finalmente l’Ente ha dato ragione alle tesi dell’ANPRI ed ha riconosciuto ai Ricercatori e Tecnologi il diritto di ottenere il rimborso delle spese dei mezzi di trasporto urbano e taxi nelle missioni all’estero, nella medesima modalità e misura di quanto previsto per i dirigenti.

Leggi il Comunicato ANPRI

 

2 pensieri su “L’ANPRI convince il CNR: i Ricercatori e Tecnologi hanno diritto al rimborso delle spese di taxi e di trasporto urbano all’estero come i dirigenti

  1. Bravi grande successo….ora auspico che i signori dirigenti imparino presto anche a montarsi e a gestirsi da soli i loro grandi esperimenti all’estero senza l’ausilio del personale tecnico che almeno avrà la scusa di non avere i soldi per comprarsi il biglietto…….

    • Veramente non riesco a capire una reazione di questo tipo. Se la legge riconosce un beneficio a tecnici e amministrativi certamente l’ANPRI non si oppone all’applicazione della legge. Se poi un mio collega può avere il rimborso del taxi, è evidente che chiunque viaggia con lui ne beneficerà. Mi sembra veramente miope questo atteggiamento di “o tutti o nessuno”: intanto cominciamo a farci dare quello che la legge già riconosce. Inoltre non mi pare che un improvement del genere TOLGA soldi alle missione del resto del personale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...