La FLC CGIL contro lo stato giuridico dei ricercatori e tecnologi

…La FLC CGIL lavorerà con grande determinazione per modificare radicalmente i contenuti di questo testo circolato in forma di bozza e per rilanciare l’intervento a partire dalla sfida aperta con il provvedimento di delega sugli enti di ricerca e dalla discussione parlamentare sull’università e il reclutamento ora in fase di decollo. È singolare che una delega sulla semplificazione delle attività degli enti di ricerca, in cui come si vedrà sono presenti norme che in effetti possono concretizzare necessità effettive degli enti di ricerca e determinare la realizzazione di una normativa speciale nell’ambito della Pa come da tempo chiediamo, abbia invece come “cuore”  norme dal sapore profondamente burocratico. Si scambia infatti l’unilateralità delle decisioni sui rapporti di lavoro dei ricercatori e tecnologi da parte di presidenti, direttori generali e cda come la modernità. Una idea da rifiutare senza mediazioni…

Tutti e ciascuno si possono fare una propria idea leggendo l’intero documento FLC CGIL. Sommessamente si può però affermare che la prima, grande (forse unica?) occasione per uscire dallo stato di figli di un Dio minore, non è gradita.

http://www.flcgil.it/ricerca/enti-di-ricerca-aspetti-politici-della-bozza-di-delega-e-commento-sintetico-del-testo.flc

 

Un pensiero su “La FLC CGIL contro lo stato giuridico dei ricercatori e tecnologi

  1. A parte il linguaggio (semi)incomprensibile, come scrivi il massimo desiderio sembra essere perdere buone occasioni di miglioramento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...