Università, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del “Programma Montalcini” 2017

Fonte: MIUR

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il bando da cinque milioni di euro del “Programma Montalcini” finalizzato a finanziare 24 contratti da ricercatore ai sensi della legge 240/2010, art. 24, comma 3 lettera b). Il Programma è destinato ad attrarre giovani studiosi ed esperti italiani e stranieri impegnati stabilmente all’estero in attività di ricerca o didattica ed è finanziato a valere sulle risorse del Fondo di Finanziamento Ordinario per l’anno 2017 (FFO) di cui al D.M. n.610 del 9 agosto 2017.

Anche quest’anno, il Programma Montalcini è rivolto a studiose e studiosi di ogni nazionalità in possesso del titolo di dottore di ricerca, o titolo equivalente, che stiano svolgendo all’estero, da almeno tre anni, attività didattica o di ricerca post dottorale. Per agevolarne l’assunzione e lo svolgimento del progetto di ricerca presso le Università, il MIUR ha già chiesto anticipatamente agli atenei la disponibilità ad accogliere i vincitori del Programma Montalcini e, nel caso dovessero ottenere l’abilitazione scientifica e la valutazione positiva dell’ateneo nel terzo anno del contratto, a inquadrarli nel ruolo di professori associati.

I vincitori potranno indicare fino a cinque atenei statali, in ordine di preferenza, presso i quali intendono svolgere il loro progetto di ricerca.

L’invio delle domande è previsto per via telematica utilizzando l’apposito sito web Miur-Cineca.

Il bando: http://cervelli.cineca.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.