Cos’è questo blog? …
Potrebbe essere un dialogo con il piccolo e mordace amico a quattro zampe che campeggia nella testata. Così come viene, tanto per fare quattro chiacchiere, su argomenti più o meno relativi alla ricerca italiana in generale, e all’INFN in particolare.
Nota:
Non dovrebbe essere necessario sottolineare che questo blog non ha nessun rapporto, né ufficiale né ufficioso, con i vari enti, organismi e istituzioni che vengono, per forza di cosa, citati (e meno che mai con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare).
L’idea del nome del blog non è del tutto originale: si tratta di un acronimo in voga già diversi anni fa, che gli autori hanno arbitrariamente modificato.
Come il proprietario dello storico foglietto (autografo?) riportato nell’immagine qui di fianco tiene a precisare, “Invece Non Fanno Niente” è un’invenzione del prof. Orio Carlini, ex docente di Ingegneria Aerospaziale alla Sapienza.
qualche matto in giro c’è: do una “(m)attitudine sana!
“la fisica spiegata al mio cane” è in giro e da parecchio . Non saresti stato originale in quel caso 🙂
buon lavoro.. ah ops, tunonfainiente.
carino questo style, evidenzia gli occhi del tuo cane… un amore
Caro blogger, ci aiuteresti a diffondere l’evento nazionale di informazione scientifica che stiamo organizzando in tutta Italia dal 19 al 24 Maggio? https://www.indiegogo.com/projects/italia-unita-per-la-scienza-2014#home
Grazie mille,
Federico Baglioni
italiaunitaxlascienza@live.com
Io penso che sarebbe utile diffondere questo video del Prof. Corrado Malanga che ritrae la situazione reale della ricerca italiana attuale: