La Commissione nomina ricercatori di alto livello all’organo direttivo del Consiglio europeo della ricerca

Fonte: Consiglio Europeo della Ricerca

13-01-2017

I quattro nuovi membri sono Paola Bovolenta, professoressa e capo della sezione di biologia e biomedicina del Consejo Superior de Investigaciones Cientificas; Eveline Crone, professoressa di psicologia evolutiva neurocognitiva presso l’università di Leiden; Andrzej Jajszczyk, professore presso l’Università delle scienze e delle tecnologie AGH di Cracovia e presidente della sezione di Cracovia dell’Accademia delle scienze polacca; e Giulio Superti-Furga, professore di biologia dei sistemi medici presso il Centro di fisiologia e farmacologia dell’Università di medicina di Vienna e direttore scientifico del Centro di ricerca CeMM sulla medicina molecolare dell’Accademia delle scienze austriaca.

Il 1° gennaio 2017 hanno inoltre assunto le loro funzioni due nuovi vicepresidenti del CER, la professoressa Éva Kondorosi e il professor Martin Stokhof, eletti dal consiglio scientifico nel 2016.

Il consiglio scientifico è un organo indipendente che decide la strategia e la distribuzione dei finanziamenti del CER. Tutti i suoi membri sono selezionati da un comitato d’identificazione indipendente. Il principale obiettivo del CER consiste nell’incentivare la ricerca della migliore qualità in Europa attraverso finanziamenti competitivi e nel sostenere la ricerca di frontiera realizzata su iniziativa dei ricercatori in tutti i campi, sulla base dell’eccellenza scientifica.

Un comunicato stampa del CER è disponibile on line.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...