Il ministro dell’Istruzione annuncia nuovi bandi per le comunità intelligenti: “Una risposta all’Europa che chiede atti concreti”. Intanto il Miur dà il via libera al nuovo Atto di Indirizzo: innovazione tecnologica priorità strategica per il 2012

“Oltre 2 mld di euro saranno dedicati al perimetro delle comunità intelligenti”, fondi che saranno complessivamente “banditi entro il mese di giugno”. Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo nel corso del suo intervento al primo forum annuale sull’Agenda Digitale italiana promosso oggi all’Auditorium di Roma da Confindustria digitale.
“Questi fondi sono la nostra risposta all’Europa che ha apprezzato la politica messa in atto dall’Italia sull’Agenda Digitale europea ma che ha chiesto fatti concreti“, ha aggiunto Profumo commentando l’apprezzamento espresso nel corso del convegno alle politiche italiane del commissario europeo per l’Agenda Digitale, Neelie Kroes… (continua a leggere su Corriere delle Comunicazioni)